12 Ottobre 2021 - 12:27

Il nuovo Superman farà coming out: ecco la foto del bacio

Il nuovo Superman - coming out

“Tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi” ha dichiarato l’autore del fumetto del nuovo Superman. Ecco la foto che testimonia il coming out dell’eroe

Nel prossimo numero della DC Comics, Son of Kal-El, l’attuale Superman, figlio di Clark Kent e Lois Lane, conoscerà l’amore per un uomo. Il fumetto mostrerà l’evoluzione del rapporto tra Jon Kent e Jay Nakamura, un giornalista. Inizialmente nata come un’amicizia, Superman si renderà conto che Jay potrebbe essere più che un amico.

I due si sono incontrati in una storia di agosto durante lo sfortunato tentativo del nuovo Superman di stabilire un’identità segreta e frequentare il liceo. Il mese scorso Jay, il giornalista, ha anche incontrato i genitori di Jon ed è rimasto sbalordito dalla madre, Lois Lane.

Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi, e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea. Il personaggio di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono rivedersi nel supereroe più potente dei fumetti“, ha dichiarato lo scrittore Tom Taylor in una nota.

L’idea di sostituire Clark Kent con un altro eroe bianco etero mi è sembrata un’occasione mancata“, ha detto in un’intervista Tom Taylor, l’autore del nuovo fumetto: “Il nuovo Superman doveva sapere affrontare nuovi nemici, problemi del mondo reale, per sconfiggerli da supereroe quale è“.

Superman è però solo l’ultimo di una lunga serie di supereroi inclusivi, dal recente Batman: Urban Legends #6 con il coming out di Tim Drake aka Robin, spalla di Batman a Batwoman, Poison Ivy, Green Lantern (Alan Scott), Midnighter e molti altri personaggi LGBTQ+.