Jason Brown fa coming out: “Sono quello che sono, sono gay”

VarieJason Brown fa coming out: "Sono quello che sono, sono gay"

Tra i pattinatori su ghiaccio attualmente più forti al mondo, Jason Brown ha voluto celebrare il Pride Month con il suo coming out

Jason Brown ha deciso di fare coming out. Un bellissimo messaggio presto diventato virale, quello pubblicato da Brown, nato a Los Angeles ma cresciuto a Chicago. Il 26enne ha frequentato l’Università del Colorado, vincendo il bronzo come parte del Team USA alle Olimpiadi invernali del 2014 a Sochi. Nella classifica mondiale 2018-2019 dell’Ice Skating Union, Brown si è classificato al quinto posto tra i pattinatori di tutto il mondo. Tra i tanti che si sono congratulati con Brown anche Adam Rippon, suo collega pattinatore, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Pyeongchang 2018 nonché omosessuale dichiarato dal 2015 .

Le parole di Jason

Sono cresciuto circondato da modelli LGBTQ+ belli, creativi, forti, orgogliosi, di successo e solidali“, ha esordito Jason. “Che si tratti di familiari, allenatori, pattinatori, insegnanti, amici o altri che ho avuto il privilegio di incrociare, la mia percezione di cosa significhi essere LGBTQ+ era tutt’altro che unidimensionale. Ho sempre trovato impossibile e in verità pericoloso dipingere o stereotipare un qualsiasi gruppo con una singola pennellata. La diversità delle persone che ho incontrato lungo il mio viaggio mi ha mostrato che ognuno è così individualmente sè stesso. Nessuna esperienza o personalità è la stessa, semplicemente le persone trovano la loro identità, la loro voce e possiedono le loro verità nei loro modi unici. Mi è sempre stata mostrata la bellezza nell’abbracciare l’amore in ogni sua forma. Non ho mai messo in dubbio la mia sessualità e nemmeno ci ho pensato molto perché non aveva importanza. Sono quello che sono e sono sempre stato fortunato ad essere circondato da persone che mi hanno fatto sentire che era abbastanza. Sono gay, e questa è una storia ancora da scrivere“.

Attilio Senatore
Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 16:06 16:06