15 Giugno 2021 - 17:21

Copa America sempre più in bilico: 41 tamponi positivi

Coppa America, copa america

41 casi positivi tra atleti e staff: la Copa America 2021 appare a rischio ogni giorno di più. Si riuscirà a portare a termine la competizione?

Dopo un inizio intriso di polemiche e una sostituzione last minute del Paese ospitante, la Copa America continua a far fronte alla minaccia Covid.

Secondo quanto comunicato dal Ministero della salute brasiliano, sono 41 i tamponi risultati positivi dallo screening effettuato su tutte le Nazionali coinvolte nella competizione.

Un numero che non può che spaventare giocatori e staff partecipanti: 20 i calciatori contagiati in 4 squadre. La Nazionale venezuelana ha annunciato ben 10 positivi all’interno del gruppo squadra, mentre sono 5 i casi nel gruppo boliviano.

Per correre ai ripari la Conmebol ha autorizzato la sostituzione anche a torneo in corso dei calciatori risultati positivi, tentando di arginare possibili focolai e dimezzamento delle rose.

E mentre anche Perù e Colombia si trovano a fronteggiare la propria quota di positivi, la sensazione è che l’organizzazione di questa edizione di Copa America poggi le propria fondamenta su più di qualche falla strutturale.