Il successo delle auto usate, ecco qualche consiglio

auto

Quello della auto usate è un mercato in costante crescita. In questo articolo vi spieghiamo dove trovare le offerte migliori

Dove trovare le offerte migliori
Un mercato in costante crescita

Nonostante il mercato dell’auto stia vivendo periodi di alti e bassi, il settore che riguarda le auto usate sta mostrando tutta la sua forza, con una costante crescita negli ultimi anni. Andare alla ricerca di una vettura di seconda mano è una cosa che piace sempre di più a tutti coloro che si trovano nella situazione di dover sostituire l’auto che possiedono e utilizzano ogni giorno. Le concessionarie di auto usate che si rispettino per altro oggi propongono vetture di ogni genere, a partire dalle più classiche “chilometro zero”.

Le migliori offerte in concessionaria

Meglio evitare gli annunci dei privati
Le auto a chilometro zero

Per chi desidera dotarsi di un’auto di seconda mano le migliori offerte oggi si trovano negli autosaloni che si dedicano a questo tipo di prodotto. Per altro i loro annunci sono disponibili anche online, così come lo è il magazzino di ogni singola concessionaria. Per scegliere l’auto usata migliore quindi non è necessario uscire di casa, basta accedere al sito di una concessionaria per verificare tutte le proposte disponibili, verificandone anche le principali caratteristiche, come ad esempio l’anno di immatricolazione o il chilometraggio. Conviene invece evitare gli annunci dei privati, anche se a prima vista si tende a considerarli i più interessanti. Spesso infatti il privato cerca di offrire la propria vettura di seconda mano con un annuncio per ottenere più del valore commerciale del mezzo. Inoltre un privato cittadino non ci può garantire in alcun modo lo stato di conservazione dell’auto che ci sta proponendo.

In concessionaria auto di qualità

Controlli e verifiche su ogni mezzo
La garanzia

Si deve anche considerare che scegliendo un’auto usata in concessionaria si hanno le maggiori sicurezze possibili. Per legge infatti l’autosalone deve garantirci il mezzo che ci propone per almeno 12 mesi; capita però spesso di trovare auto usate garantite anche fino a 24 mesi. Per poter fare questo tipo di offerte i proprietari delle concessionarie devono forzatamente verificare e controllare tutti i mezzi che propongono ai propri clienti, per non rischiare di garantire un’automobile che potrebbe guastarsi di lì a breve. Quindi a un prezzo decisamente conveniente possiamo portare a casa un’automobile di seconda mano verificata in ogni sua parte, con una garanzia minima di un intero anno. Se si riesce a trovare il mezzo che si desidera di certo conviene sceglierlo usato invece che spendere molto di più per un’auto nuova.

Le vetture a chilometro zero

Offerte imperdibili
Come trovare le migliori

Negli ultimi anni è in costante crescita anche il fenomeno delle auto a chilometro zero. Si tratta di auto che sono già state immatricolate, dal concessionario, ma che non hanno mai fatto neppure un chilometro. Lo sconto che si può ottenere è causato dalla semplice immatricolazione e in genere ammonta a circa il 10-15% del valore del modello nuovo. L’unica pecca sta nel fatto che la vettura è già pronta nel parco macchine dell’autosalone; quindi non potremo scegliere il colore o gli allestimenti interni.