Il Trono di Spade, Tyrion si racconta: “Sarà difficile dirsi addio”
L’attore Peter Dinklage racconta a Sky la sua esperienza nei panni di Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade e dice: “Inizialmente volevo rifiutare”
L’ottava ed ultima stagione della serie fantasy Il Trono di Spade va in onda su Sky Atlantic ogni lunedì. Per sedare l’attesa febbrile dei milioni di fans, la tv via satellite di tanto in tanto rilascia dei contenuti extra in cui gli attori coinvolti parlano della loro esperienza sul set. E’ per esempio il caso di Peter Dinklage che racconta così il rapporto con il suo personaggio Tyrion Lannister: inizialmente voleva rifiutare il ruolo, poco attratto com’è dal genere fantasy, ma poi ha capito che:
grazie alle relazioni fra i personaggi e grazie a quello che e’ davvero lannister, un personaggio in carne ed ossa, questa serie e’ la cosa più realistica che io abbia fatto, in cui solo per caso ci sono draghi e morti che camminano
A convincere Dinklage sarà stata sicuramente la potentissima troupe che vibra dietro lo show, (la migliore con cui abbia lavorato,ci vogliamo bene come una famiglia) nonchè il rapporto con gli altri colleghi attori.
A questo proposito Peter (che grazie a Il Trono di Spade ha vinto un Golden Globe e tre Emmy Awards) ricorda Charles Dance che interpretava suo padre, Twin Lannister:
Avevamo una grande chimica, una grande amicizia nonostante la nostra relazione sugli schermi
Alla domanda su cosa lo accomuni a Tyrion, Dinklage non ha dubbi: la sete di giustizia, l’instancabile voglia di combattere accanto alle persone più deboli. Ed è soprattutto per questo che:
sara’ difficile dirsi addio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO