Il Trono di Spade, David Benioff rassicura: “Nessuno spoiler sui libri”

Prima Pagina Il Trono di Spade, David Benioff rassicura: "Nessuno spoiler sui libri"

Gli ideatori de Il Trono di Spade rassicurano il pubblico che teme di rovinarsi la lettura dell’opera di Martin: “Nessuno spoiler sui libri”

[ads1]

La sesta stagione de Il Trono di Spade è sempre più vicina e nelle ultime ore si sta creando un po’ di agitazione tra i fan del drama fantasy, in particolare alcuni lettori dei romanzi di George R. R. Martin, sembrano essere preoccupati che i nuovi episodi rovineranno loro il piacere della lettura mentre si attende la pubblicazione di The Winds of Winter, il sesto volume della saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Gli showrunner della serie David Benioff e D.B. Weiss sono intervenuti nella questione rassicurando il pubblico: “Molto di quello che stiamo raccontando diverge dai libri. E sebbene alcuni elementi chiave saranno gli stessi, non ne parleremo molto – e non credo che George lo farà. Le persone saranno sorprese di leggere i libri dopo lo show. Saranno per molti versi alquanto divergenti per il resto della serie”. Weiss ha inoltre aggiunto: “A un certo punto, ci siamo resi conto che stavamo superando i libri e abbiamo scelto di vederla come una grande opportunità da entrambe le parti, c’era il mondo fantastico creato da George e ora ci sono due versioni differenti. Non vediamo un motivo per cui non si possa essere entusiasti e sorpresi di entrambe queste diverse versioni di questo mondo”.

il trono di spade Gli sceneggiatori e produttori esecutivi hanno ammesso che, pur conoscendo a grandi linee i piani futuri dello scrittore, garantiranno numerosi  punti di contatto ma, al contempo, la serie divergerà non di poco dai romanzi, lasciando ai fan il piacere della “suspanse”.

L’ideatore Daniel Weiss sottolinea: “Ciò che rende i suoi libri così grandi è il fatto che George non costruisce la storia puntigliosamente, colmando ogni spazio bianco. Non c’è ragione per cui il pubblico non possa essere sorpreso, divertito ed eccitato da entrambe le versioni.”

In Italia, la sesta stagione de Il Trono di Spade approderà su Sky Atlantic in simultanea con gli Stati Uniti lunedì 25 aprile alle 3:00 del mattino. L’episodio, sarà proposto nella versione originale con sottotitoli in italiano, successivamente sarà replicato alle 22:10. La versione in lingua italiana andrà in onda da lunedì 2 maggio.

Nell’attesa dell’inizio della nuova stagione vi lasciamo al nuovo trailer de Il Trono di Spade

[ads2]

Maria Grazia Pellegrino
Maria Grazia Pellegrinohttps://zon.it
Sono venuta al mondo nel sempre più lontano 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul giornalismo d'inchiesta."Binge watchers“ convinta, grande appassionata dei romanzi di Jane Austen e grande fan della saga prodotta da J.K. Rowling. Appassionata di scrittura, cinema ed anime. Follemente innamorate del maestro Miyazaki e dei suoi mondi incantati. Collaboro con Zerottonove e Zon dal 2014.

Covid-19

Italia
547,058
Totale di casi attivi
Updated on 18 January 2021 - 17:52 17:52