21 Aprile 2016 - 11:00

Pronti ad un nuovo inizio

trono di spade

Siamo ormai giunti a pochi giorni dal grande ritorno della la serie televisiva più amata al mondo. Prima del grande inizio di questa nuova e attesissima sesta stagione de Il Trono di Spade, facciamo un tuffo nel passato…

[ads1]

Siamo agli sgoccioli e il sottile suono delle lame sembra essere dietro l’angolo. A pochi giorni dal grande ritorno nel mondo de Il Trono di Spade vi proponiamo un balzo all’indietro ripercorrendo i punti fondamentali della quinta stagione.

Come tutti ricorderanno la quinta stagione si conclude con la partenza di Stannis Baratheon e del suo esercito, Il trono di spadeormai decimato, senza Melisandre alla volta del Regno del Nord. Intanto Pod e Brienne di Tarth, una volta avvistato l’esercito in avvicinamento, decidono di abbandonare la loro posizione di guardia verso Sansa che, proprio in quel momento, era riuscita a raggiungere la torre di Grande Inverno.

Stannis, ormai alle porte del regno viene accerchiato e distrutto dagli uomini di Lord Bolton. Giunto a questo punto l’uomo ormai esausto e ferito si accascia ai piedi di un albero in cerca di sollievo, poco dopo viene raggiunto dalla temibile Brienne che lo condanna a morte per l’uccisione del suo allora re, Renly Baratheon.

Nel frattempo la combattente Arya uccide finalmente il primo nemico della sua lista: Meryn Trant, a cui Il trono di Spadecava gli occhi e taglia la gola in una scena decisamente non adatta ai deboli di stomaco.

Ad attenderla alla Casa del Bianco e del Nero c’è Jaqen che punisce duramente la giovane per la sua grave mancanza, ricordando l’antico patto che le lega, ovvero: lasciare il passato alle spalle. 

Così Arya risulta in debito con il Dio dalle Molte Facce, e l’ultima scena la mostra in lacrime mentre perde la vista, la stessa che ha tolto alla sua vittima. 

A Dorne, Jaime Lannister, Bronn, Myrcella Baratheon ed il principe Trystane Martell salutano in partenza il principe Doran Martell, le Serpi delle Sabbie ed Ellaria Sand, la quale porge, alla giovane Myrcella, un inaspettato bacio sulle labbra.

Una volta salpati, Jaime decide di rivelare a Myrcella la sua paternità. La giovane felice della notizia si getta tra le braccia dell’uomo prima di cadere esanime al suolo. Myrcella così muore, vittima del veleno sulle labbra di Ellaria. Ma i momenti più forti e sconvolgenti vedono come protagonisti Cersei e Jon Snow.

La crudele regina Cersei si vede ormai costretta ad accettare la dura condizione imposta dai nuovi reali, vale a dire, giungere a palazzo nuda e a piedi, sfilando in mezzo al popolo che la insulta.trono di spade

Il gran finale degno di una strepitosa serie quale Il Trono di Spade giunge solo negli ultimi minuti coinvolgendo il tanto amato Jon Snow. 

Dopo aver salutato l’amico Sam, che parte con Gilly per la Vecchia Città, Jon Snow viene sorpreso da un agguato. Il giovane viene pugnalato a turno dai suoi compagni, che non gli hanno mai perdonano l’alleanza con gli uomini di Mance Rayder.

Anche Olly, l’orfano che Snow aveva preso sotto la sua ala, prende parte al tradimento, sarà lui a sferrargli il colpo di grazia. Muore così il nostro eroe, disteso sulla neve gelida da solo e tradito da quelli che credeva fossero fratelli.

Un finale di stagione che lascia senza fiato non c’è che dire, nel quale tutti i personaggi subiscono dei cambiamenti radicali. La battaglia più grande della sesta stagione pare essere quella che si svolgerà a Nord, ma cose assai insidiose coinvolgeranno anche le altre località dei Sette Regni. Cosa accadrà? L’attesa è ormai finita ed i fan non vedono l’ora di conoscere ogni dettaglio sulla nuova ed epica stagione di Game of Thrones.

[ads2]