il volo tribute to ennio morricone
immagine da Pixabay

Da poco annunciato in conferenza stampa dai tre giovani tenori “Il Volo Tribute to Ennio Morricone” a Roma nel 2021

Da poco annunciato in conferenza stampa dai tre giovani tenori italiani “Il Volo Tribute to Ennio Morricone“. Il concerto si terrà a Roma nel 2021. Ennio Morricone ci ha da poco lasciato, colpendo duramente gli amanti della musica in Italia e nel mondo. Così, con un grande concerto a Roma, Il Volo omaggerà l’artista italiano. Il concerto è programmato per il prossimo 5 giugno. La location scelta per l’evento è il colonnato più famoso d’Italia con sfondo la Basilica di San Pietro. Il palco sarà, infatti, allestito nella piazza Pio XII.

Potrebbe interessarti:

Nel corso delle conferenza stampa de Il Volo Tribute to Ennio Morricone, il trio ha così ricordato il maestro scomparso lo scorso 6 luglio 2020: “Viviamo in un momento complicato, inizia a diventare tutto più difficile, speriamo di poterne uscire presto. Noi come artisti stiamo aiutando la nostra categoria e con vari artisti stiamo preparando un progetto per raccogliere fondi a sostegno dei lavoratori del mondo della musica più colpiti“.

Il concerto è stato ben accetto dalla sindaca Virginia Raggi che inserisce l’evento nella rassegna per il rilancio una volta passata l’emergenza sanitaria che ci sta colpendo.

Letture Consigliate