Il Volo Tribute to Ennio Morricone, il concerto nel 2021 a Roma

MusicaIl Volo Tribute to Ennio Morricone, il concerto nel 2021 a Roma

Da poco annunciato in conferenza stampa dai tre giovani tenori “Il Volo Tribute to Ennio Morricone” a Roma nel 2021

Da poco annunciato in conferenza stampa dai tre giovani tenori italiani “Il Volo Tribute to Ennio Morricone“. Il concerto si terrà a Roma nel 2021. Ennio Morricone ci ha da poco lasciato, colpendo duramente gli amanti della musica in Italia e nel mondo. Così, con un grande concerto a Roma, Il Volo omaggerà l’artista italiano. Il concerto è programmato per il prossimo 5 giugno. La location scelta per l’evento è il colonnato più famoso d’Italia con sfondo la Basilica di San Pietro. Il palco sarà, infatti, allestito nella piazza Pio XII.

Nel corso delle conferenza stampa de Il Volo Tribute to Ennio Morricone, il trio ha così ricordato il maestro scomparso lo scorso 6 luglio 2020: “Viviamo in un momento complicato, inizia a diventare tutto più difficile, speriamo di poterne uscire presto. Noi come artisti stiamo aiutando la nostra categoria e con vari artisti stiamo preparando un progetto per raccogliere fondi a sostegno dei lavoratori del mondo della musica più colpiti“.

Il concerto è stato ben accetto dalla sindaca Virginia Raggi che inserisce l’evento nella rassegna per il rilancio una volta passata l’emergenza sanitaria che ci sta colpendo.

Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 17:08 17:08