Ottantacinque anni sulle spalle e una vita spesa a rincorrere la verità: questo il ritratto meraviglioso e tragico di Luciana Riccardi, la mamma di Ilaria Alpi. La donna non si è mai rassegnata, impegnandosi nel tentativo di fare luce sull’omicidio di sua figlia, cronista del Tg3 che trovò la morte in Somalia nel 1994, durante un agguato.
“Sono rimasta delusa troppe volte dai magistrati, basta con le illusioni“, aveva confessato negli scorsi mesi quando il gip doveva pronunciarsi sull’archiviare o meno l’indagine.
La svolta arriverebbe da una intercettazione del 2012 che coinvolge due somali residenti in Italia. Questi avrebbero affermato, riferendosi al caso Alpi: “L’hanno uccisa gli italiani“. Per un fatale scherzo del destino, la signora Riccardi non potrà ascoltare la decisione del giudice, prevista per i prossimi giorni.
“Non hai mai smesso di lottare per la verità e la giustizia per Ilaria. Era una combattente piena di dolore ma anche di forza e di dignità. Le volevo bene e l’italia le deve ora ancora di più l’individuazione degli assassini di sua figlia e dei loro mandanti“, la saluta così il vicedirettore di Rai 1 Andrea Vianello.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…