Ilary Blasi

Dopo otto anni di conduzione Ilary Blasi, al sesto mese di gravidanza, dice addio a Le Iene Show. Oggi 7 dicembre, la sua ultima puntata in diretta

[ads1] «Dopo otto anni lascio Le Iene Show». È arrivata inaspettata la dichiarazione di Ilary Blasi, la showgirl romana, moglie dell’attaccante della Roma Francesco Totti, che da ben otto lunghe stagioni è alla conduzione del famoso programma di Italia 1, Le Iene Show.

Ilary Blasi e Teo Mammucari
Ilary Blasi e Teo Mammucari

Nel corso di questi anni, Ilary Blasi è stata affiancata nel programma più “irriverente” della tv da 15 partner, realizzando quasi 300 puntate in diretta televisiva: nella puntata di questa sera, 7 dicembre 2015, la presentatrice con il pancione dirà addio al pubblico di Italia 1 e al suo “compagno di viaggio”, Teo Mammucari.

Dopo una lunga gavetta nel mondo della moda e dello spettacolo, lavorando come fotomodella per i fotoromanzi della Casa Editrice Lancio, nel 1999 Ilary ottiene il suo primo ruolo in tv nel cast di Scherzi a parte. La notorietà arriva però soltanto due anni più tardi, quando viene scritturata, in qualità di valletta, per l’edizione 2001/2002 del quiz preserale di Canale 5 Passaparola, condotto da Gerry Scotti: la “letterina” Ilary, insieme alle altre soubrette Alessia Fabiani, Silvia Toffanin, Alessia Ventura, Ludmilla Radchenko, otterrà molto successo e popolarità.

Dopo l’esperienza da “letterina”, Ilary Blasi lascia Mediaset e approda in Rai: dal settembre del 2003 affianca Fabio Fazio nel suo nuovo programma Che tempo che fa, trasmesso su Rai 3 fino a maggio 2004. Nel febbraio del 2006 affianca Giorgio Panariello nella conduzione del 56° Festival di Sanremo insieme a Victoria Cabello.

Ilary_Blasi
Ilary Blasi

Un anno più tardi torna a Mediaset per condurre su Italia 1, a partire dal gennaio 2007, Le Iene Show insieme alla coppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre era in attesa della secondogenita. Nel corso delle varie stagioni è stata affiancata, oltre che da Luca e Paolo, da personaggi come Fabio De Luigi, Luca Argentero, Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Pippo Baudo, Claudio Amendola, la Gialappa’s Band, prima di accogliere gli ultimi ‘compagni di viaggio’, Teo Mammucari e il Trio Medusa.

Le Reti Mediaset ancora non hanno annunciato ufficialmente chi prenderà il posto di Ilary nella conduzione de Le Iene a partire da gennaio 2016; incerto è anche il futuro della Blasi nella prossima stagione televisiva: nell’attesa, facciamo i migliori auguri alla futura mamma.

[ads2]