Immaturi – La Serie, stasera la prima puntata su Canale 5



Immaturi - La serie

Dopo il successo al cinema, tornano gli ‘Immaturi’ di Paolo Genovese in una serie tv in onda su Canale 5 a partire da stasera

Dopo il successo al cinema, tornano gli Immaturi di Paolo Genovese in una serie tv in onda su Canale 5 a partire da stasera. L’appuntamento è alle ore 21.10.

Trama e anticipazione della prima puntata

La serie di Immaturi, diretta da Rolando Ravello, presenta la stessa trama del film di Genovese: un gruppo di 40enni è costretto a ripetere la maturità classica venti anni dopo averla sostenuta, perché il Ministero dell’Istruzione ha invalidato il loro primo esame per motivi burocratici.

A differenza del film, i compagni questa volta saranno costretti a frequentare le consuete lezioni a scuola insieme ai giovani maturandi per un anno scolastico intero. Una doccia fredda per chi come loro ha già una carriera avviata.

I 40enni saranno messi a confronto con i giovani liceali, ma soprattutto con i loro professori. Ma il gap generazionale non esiste più: Daniele (Daniele Liotti) è un insegnante di matematica attraente che farà colpo sull’allieva Francesca (Nicole Grimaudo).

Il cast

Nel cast anche Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Carlotta Antonelli, Andrea Carpenzano.

Il rifiuto della partecipazione alla serie tv da parte di Raul Bova ha deluso i suoi fan. Nella serie tv non rivedremo neanche Ambra Angiolini, l’abile cuoca corteggiata dal figlio del titolare del ristorante dove lavora.

Ricky Memphis anche stavolta è il mitico Lorenzo, l’incorreggibile bamboccione che vive a casa con papà e mamma e ancora non ha deciso di darsi una mossa. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio, i due amici inseparabili che hanno smesso di parlarsi a causa di una donna.

Leggi anche