Impresa Sonego: sconfitto Djokovic, è semifinale a Vienna

Sport Impresa Sonego: sconfitto Djokovic, è semifinale a Vienna

In appena un’ora e 8 minuti, Lorenzo Sonego compie l’impresa contro Novak Djokovic e conquista la semifinale nell’ATP di Vienna. Il numero 1 al mondo sconfitto 6-2 6-1

Impresa di Lorenzo Sonego all’ATP di Vienna: il piemontese riesce a sconfiggere in due set il numero 1 al mondo Novak Djokovic, conquistando la semifinale del torneo.

- Advertisement -

Prestazione sontuosa da parte dell’azzurro che non ha alcun timore del serbo – non in ottime condizioni fisiche. Subito andato avanti 4-0 nel primo set, ha gestito senza alcun timore il ritorno del serbo, non concedendo alcuna palla break e chiudendo il scioltezza sul 6-2.

Nel secondo, l’avvio di Sonego è analogo al primo: 2-0 in avvio poi inizia a giocare Djokovic ma l’azzurro riesce nel quarto game ad annullare 3 palle break, uno snodo cruciale per il match. Infatti, l’entusiasmo del piemontese lo trascina ad allungare fino al 5-1 (nel sesto game annulla altre 3 palle break da 0-40) fino a chiudere da trionfatore in appena un’ora e 8 minuti sul 6-1.

- Advertisement -

Grande emozione per Lorenzo Sonego, apparso quasi commosso al momento dell’intervista. Era entrato da lucky loser al torneo per via del forfait di Schwartzman, adesso si ritrova in semifinale. Domani lo attenderà il vincente della sfida tra Dimitrov ed Evans. Una vittoria storica quella ottenuta contro Novak Djokovic che gli permette di arrivare al numero 35 del ranking ATP, miglior piazzamento della carriera.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 08:42 08:42