Incendio La7: Mentana constretto ad interrompere la diretta



incendio la7 mentana
immagine da youtube

Un incendio è scoppiato nei pressi dello studio dove Enrico Mentana era in diretta. 10 minuti di pubblicità e il direttore torna in onda

Un improvviso incendio è divampato nei locali di La7 mentre il direttore del tg, Enrico Mentana, era in diretta ed in collegamento per il consueto Data Room con Milena Gabanelli. Improvvisamente Mentana è stato costretto ad interrompere la messa in onda del programma a causa delle fiamme scoppiate nei pressi dello studio televisivo.

Immediatamente, quattro squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per spegnere l’incendio, riuscendoci in pochi minuti prima che le fiamme distruggessero irreparabilmente struttura e attrezzatura. Il conduttore si è quindi trasferito negli studi dove viene abitualmente registrato il programma di David Parenzo e Luca Telese, In Onda. Dopo 10 minuti di pubblicità, Mentana è tornato in diretta dicendo: “Siamo scesi di tre piani in questo studio perché lo studio era fuori uso. Ci vediamo domani sera, fiamme permettendo“. Subito dopo l’edificio è stato completamente evacuato per permettere la messa in sicurezza dello stabile.

Ancora sconosciute le esatte cause dell’incendio che, pare, siano divampate a partire dal tetto della struttura, dalla guaina in particolare, dove sono in corso d’opera alcuni lavori di manutenzione.

Ecco alcune immagini pubblicate sull’account Twitter ufficiale dei Vigili del Fuoco.

Leggi anche