23 Luglio 2019 - 13:05

Milan, Jackson Porozo idea sudamericana per la difesa

porozo

Nome nuovo per il reparto difensivo del Milan: dal Brasile interessa il difensore ecuadoregno Jackson Porozo

Continua il casting per la difesa del Milan e questa volta si vola in Brasile in casa del Santos. La nuova suggestione per il reparto difensivo dei rossoneri si chiama Jackson Porozo, roccioso difensore ecuadoregno.

Gli addetti ai lavori hanno avuto modo di apprezzare le ottime prestazioni di Porozo durante il Mondiale Under 20 del mese scorso in Polonia e il Sudamericano Under 20 in Cile vinto proprio dalla Tricolor.

Medaglia di bronzo ai Mondiali, soffiata proprio agli azzurrini di Nicolato, il classe 2000 ha già dimostrato di avere ottime doti aeree e importanti capacità tecniche, supportate da un da un’imponente struttura fisica.

Porozo è stato acquistato dal Peixe nel 2018 per soli 350 mila euro e, come riporta Tuttomercatoweb, ha il contratto in scadenza l’8 agosto 2020.

Un’occasione, dunque, per garantire a Giampaolo la giusta profondità della rosa e puntellare la difesa con un possibile talento pronto a esplodere.

Il nome di Jackson Porozo si aggiunge alla lunghissima lista di nomi accostati al Milan nell’ultimo mese di calciomercato: il difensore del Santos, infatti, fa compagnia ai vari Demiral, Rugani, Lovren e Upamecano.