India nel caos: valanga di fango e schianto di un aereo
India nel caos. Le forti piogge hanno generato una valanga di fango che ha travolto 20 case e, forse, anche lo schianto di un aereo
In India nelle ultime ore si sono verificate forti piogge monsoniche nell’area Rajamalai del distretto di Idukki. Le piogge hanno generato una valanga di fango che ha travolto 20 abitazioni. Ad ora sono almeno 12 le persone morte a causa della frana. Risultano interrotti i collegamenti di comunicazione e le linee elettriche. Un ponte nell’area è stato spazzato via dalla valanga.
Proprio nelle ore del grande nubifragio, nello specifico alle 19.38 ora locale, c’è stato lo schianto di un aereo dell’Air India con 191 persone a bordo. L’aereo proveniente da Dubai stava atterrando all’aeroporto di Kozhikode, conosciuta anche come Calicut, nello Stato del Kerala, nel sud del Paese. Durante l’atterraggio, però, l’aereo dell’Air India è uscito di pista, è precipitato in un dirupo di 30 metri e si è spezzato in più parti. Probabilmente proprio le forti piogge che hanno causato la frana hanno disturbato le manovre di atterraggio del pilota.
Stando a quanto riportato dai media locali sarebbero 3 le vittime accertate al momento, tra le quali vi è il pilota, ma almeno 40 passeggeri sono rimasti feriti. Molti di questi sono stati ricoverati in ospedale a causa delle lesioni. Fortuna ha voluto che l’aereo non si sia incendiato. Le squadre di soccorritori e le forze dell’ordine stanno ancora intervenendo sul luogo dell’incidente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vodafone Happy Friday, scopriamo insieme i regali del 7 agosto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus-Lione 2-1, bianconeri eliminati dalla Champions League