Sport

Indian Wells: Sinner c’è, impresa di Paolini e Nadal. Out 3 azzurri

Jannik Sinner e Jasmine Paolini si prendono la copertina del terzo giorno di partite ad Indian Wells. Sono gli unici due azzurri a vincere nei rispettivi match e prendersi il 3° turno del torneo. In attesa di Matteo Berrettini, in campo nella serata di domenica contro Rune.

Advertising
Advertising

Per il 20enne altoatesino c’è stato un facile successo contro lo “spauracchio” Djere, battuto con un doppio 6-3 senza particolari sofferenze. Invece a fare la notizia è il trionfo in rimonta della tennista italiana classe ’96 che batte la numero 3 del Ranking Aryna Sabalenka (2-6 6-3 6-3) ed accede per la seconda volta consecutiva al 3° turno di Indian Wells. Per Jasmine continua il cammino “solitario” al Tennis Paradise, visto che è l’unica azzurra presente nel tabellone femminile.

Fuori Musetti e Sonego. Febbre per Fognini: ritiro

Breve passo indietro su Jannik Sinner: l’avversario al 3° turno sarà il francese Benjamin Bonzi e pertanto non ci sarà dunque il derby contro Lorenzo Sonego. Continua il momento “no” per il piemontese, giunto al 4° ko consecutivo tra ATP e Davis Cup: eliminazione in due set contro il transalpino che prevale 6-3 6-4.

Niente da fare anche per Lorenzo Musetti contro Reilly Opelka. Dopo un primo set perso nettamente 1-6, al classe 2002 di Carrara non basta tenere botta nel secondo parziale, costretto a cedere un game che risulta poi essere decisivo per il 6-4 in favore dell’americano che vola al turno successivo.

Advertising
Advertising

Avrebbe dovuto giocare invece Fabio Fognini, impegnato contro Nikoloz Basilashvili. Ma il match non si è disputato in quanto il ligure – reduce dalla 392.ma vittoria in carriera è stato fermato dalla febbre e pertanto si è ritirato da Indian Wells. Passaggio automatico al 3° turno per il georgiano che ancora non è sceso in campo in questo torneo.

Capolavoro Nadal

L’impresa del 2° turno di Indian Wells porta la firma di Rafael Nadal, 36 anni il prossimo giugno. Nonostante una giornata completamente storta, riprende per i capelli il match contro Sebastian Korda e lo vince per 7-6 al tiebreak dopo essere arrivato 2-5 sotto nel 3° con il servizio in favore dell’americano per chiudere l’incontro.

Tra gli altri, soffre ma vince Stefanos Tsitispas: lo statunitense Jack Sock si arrende in rimonta al tiebreak del 3° set. Tutto facile invece per Medvedev, Norrie e Alcaraz (su McDonald). Stasera in campo ci sarà Matteo Berrettini: obiettivo quello di raggiungere Sinner al 3° turno.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

47 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago