29 Ottobre 2018 - 11:25

Indonesia, precipita in mare un aereo con 188 persone a bordo

sydney

Indonesia, un aereo della compagnia Lion Air, partito da Giacarta e diretto a Pangkal Pinang, è precipitato in mare. A bordo circa 188 persone

L’incidente è avvenuto a bordo della compagnia indonesiana Lion Air. L’aereo diretto a Pangkal Pinang, è precipitato 13 minuti dopo il decollo. Il velivolo era nuovo, aveva appena 800 ore di volo.

Il pilota del Boeing 737, prima di perdere i contatti, aveva chiesto alla torre di controllo di poter far ritorno all’aeroporto di Giacarata per un atterraggio di emergenza, a causa di un guasto tecnico non precisato.

Le squadre di soccorso sono state inviate sul posto. Il relitto del velivolo si troverebbe ad una profondità compresa tra 30 e 35 metri. Circa 300 persone tra soldati, agenti di polizia e pescatori sono impegnati nelle ricerche delle vittime, o di eventuali sopravvissuti, del volo: finora non è stato recuperato alcun corpo, né sono stati trovati superstiti. 

Si tratta del peggior disastro aereo in Indonesia da quando un volo AirAsia da Surabaya a Singapore è precipitato in mare nel dicembre 2014, uccidendo tutti i 162 a bordo.