L’incidente è avvenuto a bordo della compagnia indonesiana Lion Air. L’aereo diretto a Pangkal Pinang, è precipitato 13 minuti dopo il decollo. Il velivolo era nuovo, aveva appena 800 ore di volo.
Il pilota del Boeing 737, prima di perdere i contatti, aveva chiesto alla torre di controllo di poter far ritorno all’aeroporto di Giacarata per un atterraggio di emergenza, a causa di un guasto tecnico non precisato.
Le squadre di soccorso sono state inviate sul posto. Il relitto del velivolo si troverebbe ad una profondità compresa tra 30 e 35 metri. Circa 300 persone tra soldati, agenti di polizia e pescatori sono impegnati nelle ricerche delle vittime, o di eventuali sopravvissuti, del volo: finora non è stato recuperato alcun corpo, né sono stati trovati superstiti.
Si tratta del peggior disastro aereo in Indonesia da quando un volo AirAsia da Surabaya a Singapore è precipitato in mare nel dicembre 2014, uccidendo tutti i 162 a bordo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un nuovo episodio di criminalità si è verificato nei giorni scorsi a Pagani, dove un…
Giovedì 3 luglio 2025, alle ore 10:30, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della…
Dalle prime ore di questa mattina, l’aria nel quartiere di Fratte, in particolare lungo Via…
Un operaio è rimasto ferito in un incidente verificatosi all’interno del cantiere dell’Alta Velocità a…
Tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5…