Initium, la serie ispirata a Harry Potter approda sul web



Dal 29 marzo è giunto sul web il pilot della webserie intitolata “Initium”, ambientata nel magico mondo di Harry Potter

Il magico universo di Harry Potter torna alla luce con una webserie tutta all’italiana: Initium. L’ambizioso progetto è frutto dalla passione e dalla grande creatività di un gruppo di giovani attori e filmmaker toscani. L’idea prese vita a Marzo del 2014 quando Giulio Dell’Aquila insieme a Vittoria Spaccapietra, Matteo Mascagni, Stefano Bernini, Lorenzo Domizi e Raja Sethi si unirono per produrre la prima webserie interamente dedica all’incredibile mondo di Harry Potter. Il gruppo di giovani maghi, ideatori del progetto, il 1 agosto del 2014 hanno debuttato con un episodio introduttivo, al raduno “Harry Potter Never Ends”, che ha fatto emergere in quale epoca sarebbe stata ambientata la serie e un breve accenno ai personaggi.

InitiumSuccessivamente l’idea ha preso vita, infatti nel Gennaio 2014 sono iniziate le riprese del trailer e del video di presentazione che hanno debuttato all’apertura della campagna di crowdfunding. Giunta al termine la campagna, i fondi raccolti hanno permesso di intraprendere la produzione del primo episodio “Spettri”. La serie, in base all’accoglienza del primo video, dovrebbe essere composta da ben sei episodi.

“Initium webserie è una sorta di “prequel” della saga di Harry Potter – hanno dichiarato gli autori sviluppato durante la prima guerra contro Lord Voldemort e racchiude in sé i misteri, le paure e l’atmosfera cupa e cruenta che aleggiava durante l’ascesa al potere del Signore Oscuro. Aibel e Isaac Norrin, due ex Auror, si ritroveranno a decidere le sorti del mondo magico assieme ad Abhay Dutt, colui che dichiarò ufficialmente lo stato di guerra”.

Rispolverate le bacchette, il Signore Oscuro è tornato!

Di seguito la prima puntata di Initium: Spettri

Leggi anche