Inps, concorso: aperto bando per l’assunzione di 165 informatici
L’Inps ha aperto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 165 informatici a distanza di 13 anni dall’ultima selezione per tali professionalità
L’Inps ha aperto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 165 informatici, in sostituzione di altrettanto personale di analogo profilo e a 13 anni dall’ultima selezione per tali professionalità.
Sono stati programmati gli ulteriori fabbisogni di personale previsti nel 2020 e 2021, sempre in sostituzione di lavoratori già usciti mantenendo sostanzialmente invariato il personale complessivo degli ultimi anni. L’Inps lo fa sapere con una nota:
“Si tratterà in particolare di medici, avvocati, amministrativi e informatici, per un turn over stimato in circa 4000 unità – si legge nella nota – . Una pianificazione gestionale fondamentale anche per evitare gravi deficit di competenze, causate dal turnover e da nuove necessità operative dell’Istituto, e per accelerare concretamente la modernizzazione dei servizi pubblici”.
“Questa programmazione dei fabbisogni, approvata dal Cda e attualmente al vaglio dei ministeri vigilanti – conclude l’Inps – è punto di partenza per quel necessario incremento di risultati ed efficientamento dell’Istituto teso a supportare la produttività del Paese nel presente e nel futuro”.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, utilizzando la seguente applicazione: ConcorsoInformatici.
L’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS) è il principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano, presso cui debbono essere obbligatoriamente iscritti tutti i lavoratori dipendenti pubblici o privati e la maggior parte dei lavoratori autonomi, che non abbiano una propria cassa previdenziale autonoma.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO