Instagram Reels: il social sfida TikTok con un nuovo strumento
Instagram riesce a sfidare ufficialmente TikTok: nascono gli Instagram Reels che permetteranno di registrare multi-clip da 15 secondi
Instagram è un servizio di rete sociale che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. Nel 2012 Facebook l’ha acquistata per un miliardo di dollari. L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su iOS poi divenuta compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore.
Instagram dopo un po’ di tempo riesce ora a sfidare ufficialmente TikTok. Gli Instagram Reels permetteranno di registrare multi-clip da 15 secondi e di applicare la post produzione intervenendo su audio ed effetti visivi grazie a numerosi strumenti creativi a disposizione. Terminato il periodo di test in Brasile, gli Instagram Reels iniziano il rollout graduale anche in Italia e nel resto del mondo sia per gli utenti Android sia per quelli iOs.
Per creare un Instagram Reels basta aprire la fotocamera dell’App e selezionare la relativa funzione. A questo punto, nella parte sinistra dello schermo, compaiono gli strumenti necessari agli utenti per creare al meglio il proprio Reel e che permettono di: aggiungere una canzone, o comunque di gestire l’audio originale del girato, scegliere gli effetti di realtà aumentata per registrare le clip in maniera creativa. Per registrare la prima clip, basta cliccare e tenere premuto il pulsante di registrazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Daisy Coleman, protagonista di “Audrie & Daisy” si è suicidata
ARTICOLO SUCCESSIVO