Instagram, sempre più utenti in Italia. Ora si apre allo shopping

Prima PaginaInstagram, sempre più utenti in Italia. Ora si apre allo shopping

Instagram in crescita in Italia: incremento del 36% degli utenti di età compresa tra i 19 e 24 anni. Ora è il momento di aprirsi allo shopping

Instagram, uno dei social più utilizzati al mondo, continua a crescere sempre di più. Solo in Italia, infatti, c’è stato un incremento di utenti attivi, di età compresa tra i 19 e i 24 anni, del 36%. E sempre più utenti esprimono la loro preferenza per le stories. Proprio per questo, Instagram ha già da un pò di tempo aperto le porte allo shopping tramite le storie. Ultimamente è possibile consultare siti di e-commerce inserendo nelle proprie storie link che indirizzano direttamente al prodotto. Ora, però, si sta pensando allo step successivo, un’applicazione dedicata solamente allo shopping. L’indiscrezione è stata rilasciata dal sito The Verge, che secondo fonti attendibili, dichiara che sarà possibile sfogliare i cataloghi ed acquistare direttamente dal social.

Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 15:03 15:03