Musica

Instinto: esce oggi, 14 gennaio, il nuovo album di Einar

Fuori oggi “Instinto”, il nuovo album di Einar in uscita per Big Bang Company con distribuzione Ada Music Italy in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali. L’album è composto da 8 tracce totali di cui 7 in lingua spagnola e un brano, “Caligine”, in lingua italiana.

Advertising
Advertising

La canzone e il suo significato

Già dal titolo possiamo comprendere perfettamente il significato profondo della canzone. “Instinto” si lega all’assoluta necessità di seguire il proprio cuore e di compiere azioni che ci fanno davvero stare bene.

Il talento cubano, con questo disco, ha avuto l’opportunità di lavorare ad una musica libera, immediata e diretta. I rimandi alla cultura latina sono numerosi: nell’album, infatti, si mescolano pop e sonorità provenienti dalla bachata, dal reggaeton e dal latin urban. Ogni traccia mette in risalto una dimensione più umana di Einar, costellata da tentazioni, fantasie e fragilità.

TRACKLIST:

1) Caligine

Advertising
Advertising

2) Se Puso Bonita

3) Veneno

4) Missy

5) Le Gusta

6) Madrid

7) De Mi No Te Olvidas

8) Amantes

La focus track è VENENO: è una love ballad intensa e seducente in cui l’amore viene presentato in modo estremamente passionale e carnale. Nonostante i litigi e le difficoltà, due persone che si amano davvero non possono fare a meno di stare insieme.

Ci sono, poi, pezzi più movimentati come “Madrid” o “Le Gusta”, “Se Puso Bonita” dove emerge tutta la carica sensuale dell’artista cubano, e canzoni decisamente più melodiche come “De Mi No Te Olvidas” e “Amantes”.

In “Missy” invece emergono sfumature oscure e cool, decisamente più vicine al latin urban.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

3 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

4 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

4 ore ago

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

5 ore ago