16 Ottobre 2019 - 17:21

Inter, Alexis Sanchez si è operato: i tempi di recupero

sanchez, inter

Dopo la visita a Barcellona, Alexis Sanchez ha deciso: il cileno si sottoporrà ad operazione ed il 2019 per lui è finito. I tempi di recupero

I timori sono stati confermati: Alexis Sanchez chiude anticipatamente il suo 2019. L’attaccante dell’Inter ha effettuato la visita di accertamento a Barcellona dal dottor Cugat e si è deciso di proseguire con l’operazione.

Nel dettaglio, El Nino Maravilla si sottoporrà ad intervento chirurgico per ‘riparare’ la lussazione ai tendini peronei della caviglia sinistra. L’ex-Udinese si è infortunato in Nazionale con il Cile, durante il match contro la Colombia, in un contrasto fortuito con lo juventino Juan Cuadrado (anche ex-compagno di squadra a Udine).

Dopo la prima diagnosi effettuata all’Humanitas di Rozzano nella giornata di martedì, quest’oggi il viaggio in terra catalana per valutare l’ipotesi dell’operazione. Il tutto è stato confermato e adesso dovrà stare fermo 3 mesi: il rientro è dunque previsto tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

L’intervento è stato eseguito subito dopo il consulto ed è perfettamente riuscito. Adesso il cileno inizierà la riabilitazione.

La nota del club

Di seguito, ecco il comunicato dell’Inter: Alexis Sanchez si è recato questa mattina a Barcellona per un consulto con il professor Ramon Cugat. La visita ha confermato la diagnosi dello staff medico nerazzurro, si è deciso pertanto di procedere con intervento chirurgico alla caviglia sinistra”.

“L’intervento chirurgico, di plastica dei tendini peronei, è stato quindi eseguito nel pomeriggio ed è perfettamente riuscito, conclude la società.