Inter-Chievo, le probabili formazioni: Spalletti rispolvera Cedric e Miranda

A San Siro, Inter-Chievo chiude la 36.ma giornata di Serie A: nerazzurri chiedono strada ai clivensi per la Champions. Le probabili formazioni

Inter-Chievo è il secondo ‘Monday Night’ della giornata numero 36 del campionato di Serie A.

Advertising
Advertising

A San Siro, la squadra allenata da Spalletti vuole uscire dalla bagarre della zona Champions League e necessita di 3 punti che metterebbero quasi un’ipoteca sulla qualificazione nell’Europa che conta. Inoltre, le vittorie di Atalanta, Roma, Milan e Torino aggiungono ulteriore pressione ai nerazzurri, che vengono da 3 pareggi consecutivi.

Nessun obiettivo di classifica per il Chievo di Di Carlo, già retrocesso in Serie B, ma la squadra clivense ha già tirato uno scherzetto crudele alla Lazio all’Olimpico diverse settimane fa. Massima allerta.

Le probabili formazioni di Inter-Chievo

QUI INTER – Spalletti perde Brozovic e D’Ambrosio per squalifica, oltre a De Vrij, fermato da un infortunio. Il tecnico toscano rispolvera Cedric Soares sulla destra e Miranda al centro della difesa, accanto all’intoccabile Skriniar. Recupera anche Vecino a centrocampo: l’uruguaiano è in ballottaggio con Gagliardini per una maglia da titolare. In attacco, solito dubbio tra Icardi e Lautaro Martinez, ma il numero 9 nerazzurro è in vantaggio sul connazionale.

Advertising
Advertising

QUI CHIEVO – Di Carlo ‘stoppa’ temporaneamente la rotazione dei tanti giovani messi in mostra nelle ultime giornate. Difesa esperta con Cesar, Andreolli e Barba con De Paoli e Jaroszyinski che faranno da pendolo tra fase difensiva e offensiva. Intoccabile il baby Vignato sulla trequarti, mentre Meggiorini è favorito su Pellissier per un posto in attacco. Squalificato Dioussé.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric Soares, Miranda, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. – All. Spalletti.

CHIEVO (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Barba; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Jaroszyinski; Vignato; Meggiorini, Stepinski. – All. Di Carlo.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

35 minuti ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

45 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

1 ora ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

1 ora ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

4 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

4 ore ago