Twitter: @inter
Contro il Napoli, l’Inter di Conte è alla prova del nove per quanto riguarda le ambizioni scudetto. Per questo serve la quinta vittoria consecutiva per mettere pressione al Milan capolista. Per il tecnico il Napoli è una tra quelle squadre che se la giovherà fino in fondo per il titolo: “Sarà uno scontro tra due squadre che devono avere l’ambizione di essere protagoniste fino alla fine. Il Napoli nel recente passato è stato per anni l’antagonista della Juve in campionato tranne l’anno scorso, quando ha avuto una battuta d’arresto e noi abbiamo preso il loro posto. Affrontare una squadra che ha la tua stessa ambizione ci deve dare uno stimolo e un parametro su cui fare anche delle valutazioni“.
L’eliminazione dalla Champions ha innescato però le ambizioni, le uniche rimaste, di ambire concretamente al titolo, ma Conte sbotta:” Quando sento questa cosa mi viene da sorridere. Io penso che ci sono tante squadre. Si parte tutti con l’ambizione di essere protagonisti, almeno da parte mia è così. Detto questo, alla fine vince una. Negli ultimi nove anni è stata sempre la stessa. Quindi che per noi ci sia quasi l’obbligo di vincere mi fa sorridere, ma questa cosa ci porta a migliorarci”
Importanti dichiarazioni di Conte, poi, su Vidal, Sanchez e Hakimi:“Alexis è uscito con un problema all’adduttore quindi difficilmente sarà recuperabile, Vidal ha avuto una distrazione di primo grado: sta lavorando bene ed è in recupero, ma penso che sarebbe un rischio provare a farlo giocare, rischieremmo di perderlo per un altro mese. Su Hakimi faremo oggi delle valutazioni. Ma su di lui sono più possibilista rispetto agli altri due”
Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…