Inter-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vedere il match
A San Siro, Inter-Fiorentina chiudono il sabato della seconda giornata. Esordio stagionale per i nerazzurri: le probabili formazioni e dove vedere la partita
Inter-Fiorentina è il quarto anticipo del sabato di Serie A valevole per la seconda giornata. A San Siro, si affrontano le squadre allenate da Conte e Iachini.
I nerazzurri sono all’esordio stagionale dopo il 2° posto dello scorso campionato e la finale di Europa League persa contro il Siviglia per 3-2. Il tecnico salentino vuole subito una partenza forte per candidarsi nel ruolo di anti-Juventus, in attesa di recuperare la sfida contro il Benevento, in programma mercoledì 30 settembre al “Vigorito“.
Dall’altra parte, la Fiorentina non ci sta a fare la parte della vittima ‘sacrificale’ e punta ad una prestazione importante per dimostrare di essere una squadra pronta a lottare per i piani alti della classifica, dopo annate storte.
Il match tra Inter-Fiorentina inizierà alle ore 20:45 e sarà visibile in streaming su DAZN.
Le probabili formazioni
QUI INTER – Conte deve rivoluzionare la difesa: De Vrij è squalificato, Godin ceduto, Skriniar quasi. Dunque tocca a Bastoni guidare il reparto con D’Ambrosio e Kolarov ai suoi lati. Esordio in A per Hakimi mentre si rivede Perisic dopo l’anno in prestito al Bayern. Dubbio sull’inserimento del trequartista: se così fosse sarà Eriksen il titolare mentre al contrario toccherà a Sensi agire con Barella e Gagliardini. Davanti ci saranno Lautaro e Lukaku. Dalla panchina Vidal.
QUI FIORENTINA – Il grande dubbio di Iachini si chiama German Pezzella: il capitano – già out contro il Toro – rischia di dover dare forfait anche stasera. Pronto Ceccherini per completare la difesa con Milenkovic e Caceres. C’è l’esordio di Amrabat in mezzo dopo la squalifica e agirà con Castrovilli e Bonaventura. Per il resto, confermati gli uomini scesi in campo dall’inizio contro i granata alla prima giornata.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; Lautaro, Lukaku. – Allenatore: Conte
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouame, Ribery. – Allenatore: Iachini.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A, arriva la svolta su protocollo e tamponi: l’annuncio di Spadafora