Sport

Inter, il Derby non potevi che vincerlo tu

Il Derby è pur sempre il Derby. Un partita a sé, in cui le dinamiche del campionato c’entrano ben poco. Due squadre che si contengono la supremazia cittadina, guidate dalle proprie tifoserie a dominare sull’altra. Questa piccola descrizione si sposa perfettamente con quello che è forse il palcoscenico più bello è suggestivo d’Italia, quel Derby della Madonnina riprodotto in ogni angolo del mondo per la sua importanza. Inter e Milan sono le due squadre concittadine che più di tutte hanno dimostrato qualcosa in Europa e non solo, quindi è logico pensare che la loro rivalità valichi anche i confini nazionali.

Advertising
Advertising

Si dice che chi parte sfavorita pre-derby sia la squadra che poi trova le energie e le motivazioni giuste per vincerlo. Ieri sera però non è andata così, anzi tutt’altro. L’Inter stra favorita dai bookmakers ha dettato legge a San Siro per quasi tutti i 90′. Effettivamente non c’è stata partita, con i nerazzurri che dal primo minuto hanno rinchiuso i rivali nella loro metà campo. Guidati da Lautaro Martinez, ormai capitano interista nelle nuove gerarchie, la squadra di Inzaghi avrebbe meritato anche un risultato più netto del solo 1-0. La realtà è che oltre il Napoli che ormai fa un campionato a sé, l’Inter è la squadra più forte del campionato e il rammarico di avere quest’anno un avversaria irraggiungibile mina la bontà del progetto attuale dei nerazzurri.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

14 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago