Sport

Inter, Lautaro contro il Var: “certi errori decidono la classifica”

Ha fatto molto discutere il finale della partita Monza-Inter. A pochi minuti dal triplice fischio infatti, sul risultato di 1-2 per i nerazzurri, è successo di tutto ed il contrario di tutto. Su calcio di punizione infatti l’Inter trova poco prima dei minuti di recupero il gol della sicurezza, con un bella girata di testa di Acerbi. Sarebbe tutto perfetto se non fosse che l’arbitro annulla il gol per un possibile fallo in attacco su Pablo Mari di Gagliardini. I replay evidenziano come però il difensore fosse stato sgambettato da nientemeno che Armando Izzo, suo compagno di squadra.

Advertising
Advertising

Il gol quindi sarebbe dovuto essere regolarizzato dal Var, ma che a quanto pare non ha avuto modo o volontà di intervenire. Pochi minuti dopo il gol annullato, al 93′, il Monza trova il pari con il gol dell’ex Caldirola. L’amarezza per essere passati dall’aver segnato la rete del 1-3 ad aver subito il pareggio in extremis non è andato giù ai giocatori dell’Inter.

Tra tutti, è Lautaro Martinez che ha deciso di esprimere il suo pensiero ai microfoni di Sportmediaset sull’arbitraggio di Sacchi. “L’arbitro avrebbe potuto aspettare tre secondi prima di fischiare, perché questi sono errori che decidono i risultati e cambiano le classifiche. In settimana abbiamo parlato tanto, volevamo continuare a fare bene dopo le vittorie con Atalanta e Napoli. Adesso dobbiamo analizzare gli errori e continuare a lavorare a testa bassa”.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago