Inter, Lautaro Martinez si racconta: “Con Icardi siamo amici”

Lautaro Martinez racconta la sua vita in un’intervista per La Repubblica: “Avere esperienze dure ti rafforza, in questo sono simile a Lukaku”

Lautaro Martinez sta vivendo un periodo di grande splendore all’Inter, dove ha messo in mostra tutta la sua qualità. L’attaccante argentino si è raccontato in un’intervista per La Repubblica, toccando tante tematiche. Ha parlato del suo rapporto con il compagno di reparto Lukaku, della sua vecchia esperienza con Icardi e del loro rapporto di amicizia.

Advertising
Advertising

Ovviamente non poteva mancare una parentesi sulla sua compagna di vita, Agustina, la bella modella che ha riempito il cure del Toro. L’intervista di Lautaro Martinez incomincia con la sua vita delicata e il filo che la lega a quella di Lukaku: Avere vissuto esperienze dure ti rafforza. Ti aiuta a tenere i piedi per terra e lavorare con umiltà. In questo siamo simili. Romelu ha solo 26 anni ma ha già una grande esperienza di vita e di calcio. In campo il segreto è aiutarsi”.

Il numero dieci dell’Inter l’anno scorso non ha vissuto una bellissima annata in Serie A, ma ci tiene a precisare che ha un buon rapporto con il suo ex compagni di reparto: “Con Icardi siamo amici, ci sentiamo. Quando sono arrivato a Milano non mi ha dato una mano, me ne ha date due perché io mi ambientassi. Non conoscevo nemmeno la lingua. Quando eravamo compagni si dava da fare perché giocassi al meglio. È il suo modo di essere”.

La parola chiave dell’intervista sembra il rapporto di coppia e allora non poteva mancare un appello alla sua partner: La mia ragazza mi rispetta. È con me nei momenti buoni e in quelli bui, mi fa sentire forte. Non ho dubbi su di lei né su di noi, se sono geloso dei suoi follower su Instagram? Le foto le guardi pure chi vuole”.

Advertising
Advertising

Lautaro Martinez ha affermato anche di avere iniziato la sua carriera da difensore: “In un certo senso non ho mai smesso di ragionare da difensore. Mi viene naturale aggredire ogni pallone, quando giocano gli avversari. È sempre stato il mio modo di stare in campo”. 

La chiacchierata con l’argentino termina con una bella storia sulla nascita del suo soprannome e con i suoi idoli:  Il soprannome Toro è nato quando avevo 17 anni al Racing. Ero forte e bruto. Lo inventò Santiago Reyes, mio compagno di squadra e di stanzaIl mio modello? Mio padre, mi ha insegnato che la vita può essere difficile ma va vissuta. Faceva l’infermiere in una casa di riposo.

Usciva la mattina alle sei e tornava alle dieci di sera mentre mamma stava a casa con noi. Era sempre tranquillo come lo sono io. In campo invece devo imparare a controllarmi di più. Ce la metto tutta. Ma ogni tanto mi accorgo di essere ancora giovane. Radamel Falcao il mio idolo“.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Salerno, Provincia: consegnate le opere per la depurazione fognaria

Alla presenza dei sindaci dei comuni interessati, del vice presidente Giovanni Guzzo, del consigliere delegato…

14 ore ago

Castelnuovo Cilento, arrestate tre persone per tentato furto aggravato

L’8 febbraio scorso, a Castelnuovo Cilento (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del…

14 ore ago

Battipaglia, maxi-rissa tra adolescenti in centro: sequestrata pistola scacciacani, denunciati quattro minori

Caos nel cuore di Battipaglia: lo scorso sabato sera, tra piazza Amendola e via De…

14 ore ago

Capaccio Paestum, aggredisce l’ex compagna in strada: arrestato per stalking e lesioni

Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga…

14 ore ago

Eboli, azienda bufalina sequestrata per sversamenti illeciti: liquami nei canali consortili

Un’azienda zootecnica bufalina specializzata nella produzione di latte crudo è stata sequestrata a Eboli nell’ambito…

15 ore ago