Inter, Lukaku e il suo amore per Conte: “Ti incita a dare di più”

Lukaku elogia il lavoro di Antonio Conte e fa un bilancio dei suoi primi mesi nerazzurri: “Con la maglia dell’Inter ho ritrovato me stesso”

Lukaku ha rilasciato un’intervista per i microfoni di Sky Sport UK, facendo un bilancio di inizio stagione e rinnovando il suo amore per Conte. Il capocannoniere dell’Inter sta vivendo un grande inizio di Serie A, in coppia con Lautaro Martinez. Il belga si è nuovamente rilanciato dopo il brutto ultimo anno con la maglia del Manchester United.

Advertising
Advertising

L’intervista di Lukaku

All’Inter credo di aver ritrovato me stesso. Lo scorso anno è stato difficile per me dal punto di vista professionale, le cose non andavano come volevo e non rendevo al meglio. Ho dovuto capire cosa non andasse e sono arrivato alla conclusione che era giunto il momento di cambiare aria. Ho preso questa decisione verso marzo, sono andato nell’ufficio dell’allenatore e gli ho detto che era l’ora per me di cercare qualcosa di diverso. Non stavo rendendo e non stavo giocando. Era meglio per entrambi separarsi e prendere strade diverse. Credo di aver preso la decisione giusta”conclude Lukaku.

Conte è sempre lì a bordo campo a incoraggiare ogni giocatore a lavorare. Quando mi guardo attorno, non c’è nessuno che si lamenta, tutti stanno facendo il loro meglio. Conte è un allenatore che non vuoi deludere. Ti dice in faccia se stai facendo bene o se stai sbagliando. Ricordo contro lo Slavia Praga quando ho giocato davvero male e lui me lo ha detto in faccia, davanti a tutta la squadra”.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Limen Salerno Festival 2024: tre giorni di musica, arte e cultura al Parco dell’Irno

Il Limen Salerno Festival torna con la sua quinta edizione, promettendo tre giorni di pura…

10 minuti ago

Depressione, alla Fondazione Ebris il primo meeting internazionale

Si è concluso con un grande riscontro il primo Annual Meeting OPADE, tenutosi presso la sede…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 24 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Battipaglia, estorsione: applicate sette misure cautelari

In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno…

4 ore ago

Lazio, la Polizia tratta il cyberbullismo con oltre 6mila studenti

L'obiettivo è quello di educare le nuove generazioni a un utilizzo consapevole e sicuro della…

4 ore ago

Salerno, giovane ferito da una pietra in una rissa

Una notte molto violenta a Salerno. Secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Mattino", infatti, nel…

5 ore ago