Inter, suggestione Gervinho: Conte stravede per l’ivoriano



Gervinho
Foto: Instagram Gervinho

L’Inter piomba su Gervinho. Il tecnico dei nerazzurri stravede per l’ivoriano, sul quale sono forti anche Fiorentina e club turchi

Una freccia per Antonio Conte. L’Inter piomba a sorpresa su Gervinho, attaccante/ala del Parma che nell’ultima stagione è tornato alla ribalta con i ducali mettendo a ferro e fuoco le difese di mezza serie A con le sue devastanti accelerazioni. Come riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito, il tecnico dei nerazzurri stravede per l’ivoriano e avrebbe chiesto alla dirigenza dell’Inter di sondare il terreno per valutare l’affare.

Gervinho ha ancora due anni di contratto con il Parma ma la sua avventura in Emilia Romagna sembra giunta al termine dopo una stagione da 11 gol e 4 assist. Nello scacchiere di Antonio Conte, Gervinho sarebbe una valida alternativa nel reparto offensivo e potrebbe giocare sia da seconda punta nel 3-5-2 sia da esterno offensivo nel 3-4-3. La chiave per portare a termine la trattativa potrebbe essere Karamoh, in arrivo proprio al Parma. Le due società sono in buoni rapporti e questo potrebbe facilitare il dialogo.

L’ivoriano ha però molte pretendenti. Oltre all’Inter, segnali di forte interesse sono arrivate anche dalla Fiorentina (che deve ancora sostituire Muriel), dal Lille (che dovrebbe cedere Pepè) e da due club turchi: Fenerbahce e Galatasaray.

 

Leggi anche