Pazza Inter a San Siro contro il Torino: da 0-2 a 4-2 in 20 minuti
A San Siro l’Inter torna alla vittoria con un’incredibile rimonta lampo contro il Torino. Zaza e Ansaldi illudono, poi i nerazzurri dilagano e in 20 minuti mettono a segno 4 gol
L’Inter torna pazza e vincente e, a San Siro, contro il Torino ribalta un match che si era messo malissimo dopo il rigore dell’ex Ansaldi. Ma la reazione è stata devastante: Sanchez Lukaku e Luataro a segno e 4-2 finale.
La partita
Nel riscladamento Belotti si fa male e al suo posto gioca Simone Zaza. E’ proprio l’attaccate ex-Juve a essere il più pericoloso della gara con il Toro che contiene e riparte bene. Inter molto timida nei primi minuti, occasioni per Gagliardini e Lukaku ma non concretizzate al meglio. In difesa i nerazzurri soffrono molto le ripartenze granata e proprio su una di queste Zaza, servito da Meitè, di sinistro batte Handanovic e fa 1-0.
Nella ripresa è ancora il Torino a giocare meglio, con i padroni di casa come impauriti non riescono a pungere. Al 59′ clamorosa situazione al Var. Infatti mentre i nerazzurri stavano per battere un calcio di punizione, La Penna ferma il gioco e viene richiamato al Var per il precedente contatto in area tra Young e Singo: è rigore per il Toro. Dal dischetto Ansaldi non sbaglia e raddoppia. E’ notte fonda per Conte.
La reazione dell’Inter è immediata con Sanchez che riapre la partita al 64′. Conte butta dentro Lauatro e Skriniar, ed è proprio il Toro ad iniziare l’azione che porta al pareggio di Lukaku, che servito da Sanchez, deve solo spingere in rete.
All’83’ ancora Var protagonista con La Penna di nuovo richiamato al monitor per valutare un contatto tra Nkoulou e Hakimi: è rigore per i nerazzurri. Lukaku dagli 11 metri è freddissimo e completa un’incredibile rimonta in 15 minuti. Nerazzurri straripanti e arriva il sigillo di Lautaro che all’89 chiude il match. Inter-Torino termina 4-2.
Il tabellino di Inter-Torino
Marcatori: 45’+1 Zaza, 62′ rig. Ansaldi , 64′ Sanchez , 67′ e 84′ su rig. Lukaku
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio (65′ Skriniar), Ranocchia (74′ de Vrij), Bastoni; Hakimi, Barella, Vidal, Gagliardini (65′ Lautaro Martinez), Young (74′ Perisic); Lukaku, Sanchez (86′ Nainggolan). All. – Conte
Torino (3-5-2): Sirigu; Nkoulou, Bremer, Lyanco; Singo, Meitè, Rincon (85′ Edera), Linetty, Ansaldi; Verdi (42′ Bonazzoli), Zaza (93′ Millico). All. – Conti
ARTICOLO PRECEDENTE
Roma-Parma 3-0, show dei giallorossi trascinati da Mkhitaryan
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, il bollettino con i dati aggiornati al 22 novembre