Sport

Inter-Udinese 5-1: nerazzurri straripanti a San Siro

L’Inter batte l’Udinese per 5-1 e chiude nel migliore dei modi la stagione. Poco da fare per i friulani dinanzi al dominio dei nerazzurri

Inter-Udinese è l’unico match delle 15 di questa domenica 23 maggio che, con la 38esima giornata, segna la fine del campionato di Serie A. I nerazzurri sono ormai da tempo i campioni di questa stagione, ma nonostante ciò partono molto aggressivi nel primo tempo. E infatti dopo appena otto minuti arriva il goal di Young, che si ritrova il pallone tra i piedi dopo un tiro deviato di Lautaro Martinez e batte Musso con un pallonetto.

Advertising
Advertising

Il primo lampo concreto dell’Udinese si registra al 41′, con Stryger Larsen che colpisce di testa a centro area ma il pallone termina fuori di poco. Goal mancato, goal subito: passa qualche minuto e al 44′ arriva il raddoppio dell’Inter con la rete di Eriksen su calcio piazzato.

Nel secondo tempo l’Udinese parte forte e si rende subito pericolosa con De Paul, ma sono i nerazzurri a dominare portandosi sul 3-0 grazie al rigore segnato da Lautaro Martienz al 55′. Per l’Udinese sembra esserci davvero poco da fare e al 64′ arriva anche il quarto goal dell’Inter firmato Perisic, il quale batte Musso con un destro a giro sul secondo palo.

Il pressing dei nerazzurri non cala e al 71′ Lukaku realizza il quinto goal: dopo un tiro di Sanchez che colpisce il palo la sfera rimpalla sull’attaccante belga ed entra in porta. La partita è ormai a senso unico quando, al 79′, l‘Udinese trova il goal della consolazione su calcio di rigore trasformato da Pereyra.

Advertising
Advertising

TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic (46′ Padelli); D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi ( Perisic), Vecino, Sensi (39′ Eriksen), Gagliardini, Young; Pinamonti, Lautaro (57′ Lukaku).

UDINESE (3-5-1-1): Musso (88′ Gasparini); Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul(68′ Makengo), Walace ( 88′ Palumbo), Stryger-Larsen, Zeegelaar ( 59′ Forestieri); Pereyra; Okaka (59′ Llorente).

Marcatori: 8′ Young (I), 44′ Eriksen (I), 55′ rig. Lautaro (I), 64′ Perisic (I), 72′ Lukaku (I), 78′ rig. Pereyra (U)

Ammoniti: Lautaro

Arbitro: Volpi

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 7 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

44 minuti ago

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

3 ore ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

8 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

8 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

8 ore ago