Sport

Jannik Sinner ai quarti di finale degli Internazionali a Roma: ko Krajinovic

Per la prima volta in carriera Jannik Sinner entra i migliori 8 tennisti ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia a Roma. Dopo aver superato Martinez e Fognini nel derby, l’altoatesino batte 6-2 7-6 il serbo Krajinovic, accedendo così al turno successivo dove troverà il greco Stefanos Tsitsipas.

Advertising
Advertising

Bel primo set, poi il successo nonostante il calo

La concentrazione è il fattore determinante per Jannik Sinner nel 1° set con Krajinovic. Dopo l’apertura del serbo, il tennista azzurro vince 5 game consecutivamente con due break alla prima chance utile che indirizzano il parziale. Nessun problema successivamente per archiviare poi sul 6-2 che chiude il set dopo 35 minuti di gioco.

La situazione sembra ripetersi anche nel 2°: Jannik va avanti di un break e 30-15 sul servizio avversario. Ma Krajinovic tira fuori gli artigli e con un parziale di 13-1, ribalta l’inerzia andando 3-2 30-0 sulla battuta di Sinner. A questo punto l’altoatesino (in quel momento con un misero 15% di prime in campo) chiede l’aiuto del Centrale per rialzarsi e arriva la spinta giunta al momento giusto. Così la testa di serie numero 10 tiene il servizio e si arriva così regolari fino al 6-6 che vuol dire tiebreak.

Il serbo, nel momento migliore della partita, sembra quasi sciogliersi commettendo diversi gratuiti e mandando Sinner sul 4-1 con due servizi a proprio favore. Ma incredibilmente l’azzurro “rende” il favore, rimettendo in partita l’avversario, perdendo 4 punti in fila e lasciando lo spiraglio per la rimonta avversaria. Sempre Jannik però si riscatta con due aces che lo mandano a match point sul 6-5 ma risponde male ed arriva al cambio campo in perfetta parità. Basta un punto risposta per avere la seconda chance, questa volta al servizio: Sinner non sbaglia e chiude 8-6, nonostante il brivido finale.

Advertising
Advertising

Ora Tsitsipas

Ci sarà Stefanos Tsitsipas tra Jannik Sinner ed una possibile (e storica) semifinale a Roma: il greco ha superato in 3 set Khachanov con il punteggio di 4-6 6-0 6-3.

Nello stesso lato di tabellone, Zverev ha superato De Minaur agevolmente in due set mentre sugli altri campi sono attesi nella serata Djokovic-Wawrinka e Nadal-Shapovalov.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 5 ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 5 ottobre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 5 Ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Oroscopo di branko di oggi, sabato 5 Ottobre 2024: Scorpione Amore e Passione in Primo Piano Questo Weekend!

Ecco le previsioni dell'oroscopo di branko di oggi, sabato 5 Ottobre 2024:

18 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 4 ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago