Internazionali d’Italia, la pioggia non da tregua: match rinviati a domani



Internazionali d italia
Foto: Internazionali BNL d'Italia

L’Atp e la Wta hanno cancellato le partite di oggi agli Internazionali d’Italia a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Capitale

Agli Internazionali d’Italia trionfa la pioggia. Quasi tutti i match in programma quest’oggi al Foro Italico sono stati cancellati pochi minuti fa dall’Atp e dalla Wta, a causa del maltempo che si è abbattuto a Roma.

Una pioggia incessante che dalle nove di questa mattina non si è mai placata, costringendo gli organizzatori del torneo a rimandare di ora in ora l’inizio delle gare, fino alla definitiva cancellazione. Delusi naturalmente i tifosi, accorsi in massa per l’esordio di Federer, che tornava a Roma dopo tre anni.

Tutte le gare in programma oggi sono state spostate a domani, con molti giocatori che quindi si vedranno costretti a giocare due volte, prima per i sedicesimi di finale, e poi eventualmente per gli ottavi.

A causa delle tante gare in programma domani, l’Atp e la Wta hanno deciso di anticipare la sessione diurna alle ore dieci invece che alle undici, in modo che chi gioca la mattina, abbia il tempo di riposarsi prima di giocare la seconda volta.

Restano ancora in dubbio per questa sera quattro partite, che comprendono i match di Djokovic e Cecchinato. Con ogni probabilità verranno spostate a domani anche queste a domani visto che la pioggia continua ad essere incessante.

Leggi anche