Internazionali d’Italia, Nadal rullo compressore: ok Djokovic e Federer

I tre big avanzano ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia dopo aver vinto due partite in una sola giornata; cade invece Thiem

Giornata piena agli Internazionali d’Italia, dove era in programma un doppio turno, a causa del maltempo che ieri aveva costretto gli organizzatori a rinviare i sedicesimi di finale.

Advertising
Advertising

Cosi oggi molti giocatori si sono costretti a giocare due partite, compresi Nadal, Federer e Djokovic, che però non hanno avuto difficoltà a gestire il doppio impegno.

Chiamato a riscattare una stagione su terra fin qui deludente, Nadal ha risposto presente travolgendo i suoi avversari. 6-0 6-1 a Chardy in mattinata, 6-1 6-0 a Basilashvili in serata, per un totale di 24-2. Pochi problemi anche per il vincitore di Madrid, Djokovic, che in mattinata si libera di un comodo 6-1 6-3 Shapovalov, ed in serata lotta solo un set con Kohlschreiber vincendo 6-3 6-0.

Qualche difficoltà in più per Federer, che in mattinata vince 6-4 6-3 con Sousa, mentre in serata rischia con Coric, dove salva due match point vincendo 2-6 6-4 7-6(9-7). Domani ai quarti affronterà uno tra Tsitsipas e Fognini. Cade a sorpresa Dominic Thiem, che saluta anticipatamente gli Internazionali d’Italia, sconfitto in 3 set da Verdasco. Lo spagnolo nel pomeriggio batte anche Chacanov e si regala i quarti con Nadal.

Advertising
Advertising

Si rivede anche Del Potro, che vince le sue partite con Goffin e Ruud. L’argentino ai quarti troverà Djokovic. Ai quarti anche Nishikori e Schwartzman. Fuori invece Kyrgios, squalificato dopo una scenata nel match contro Ruud.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago