17 Maggio 2019 - 15:07

Internazionali d’Italia, Roger Federer si ritira dal torneo di Roma

Federer

Gli Internazionali d’Italia perde uno dei suoi protagonisti: Roger Federer si ritira per un problema muscolare. In semifinale, avanza Tsitsipas

Choc a Roma: Roger Federer ha annunciato che si ritira dal torneo, dopo le due vittorie ottenute ieri e che lo hanno portato a raggiungere i quarti di finale.

Lo svizzero ha accusato problemi muscolari dopo la partita contro il croato Coric, chiuso dopo 3 lunghi set e che ha visto l’ex-numero 1 rischiare più volte la sconfitta. Poi una grande rimonta, spinto soprattutto dallo foro romano che lo ha accompagnato per tutta la partita e la vittoria al tie-break per 8-6.

Purtroppo però i tifosi rimarranno senza Re Roger per quanto concerne i quarti di finale: l’annuncio del suo ritiro è arrivato poco prima delle 14. Quest’oggi avrebbe dovuto affrontare Tsitsipas, che a sua volta però passa automaticamente in semifinale.

Il greco ieri ha sconfitto due italiani: prima ha battuto Sinner nei Sedicesimi, poi in serata anche Fabio Fognini agli ottavi. Adesso la strada è spianata verso la semifinale e avrà un giorno di riposo in più rispetto ai suoi avversari, dopo la lunga giornata di ieri e quella che è attesa per oggi.

Roma saluta Federer: adesso i favoriti per la vittoria sono Nadal e Djokovic.