Rafael Nadal è il re di Roma. Nella finale degli Internazionali d’Italia, lo spagnolo batte Djokovic 6-0 4-6 6-1 e conquista il titolo a Roma per la nona volta in carriera. Per Nadal si tratta del 34° Masters 1000 vinto, uno in più del serbo.
Ma soprattutto conquista il primo titolo del 2019, l’81° in carriera, con cui si prepara a dare la caccia al Roland Garros, in programma tra una settimana. Nulla da fare per Djokovic, che probabilmente ha accusato la stanchezza dovuta alle due maratone con Del Potro e Schwartzman, che lo hanno costretto a stare in campo per più di 5 ore in due giorni.
Nadal parte concentratissimo sbagliando pochissimo, al contrario di Djokovic che non riesce ad entrare in partita e commette tantissimi errori, molti con la palla corta e lo smash. Cosi dopo 40 minuti Nadal conquista il primo set per 6-0, il primo della loro rivalità.
Nel secondo set il serbo sembra più determinato, ma sul 4-4 deve annullare tre palle break consecutive. nel game successivo Nadal commette alcuni errori il serbo prolunga il match al terzo set.
Djokovic però è stanco, sbagli ancora con la palla corta e regala il break allo spagnolo, che ottenuto il vantaggio dilaga fino al 5-1 e con l’ultimo errore di Nole (39 in tutto) conquista Roma per il 2° anno consecutivo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…