Tennis: Internazionali d’Italia con il pubblico, via libera dal Cts

SportTennis: Internazionali d'Italia con il pubblico, via libera dal Cts

Il Cts ha dato per il pubblico agli Internazionali d’Italia. Ok al 25% della capienza a partire dagli ottavi di finale, dal giovedì alla domenica

La stagione sul rosso del tennis entra nel vivo. Da domani si gioca il Masters 1000 di Madrid, che si concluderà con la finale del 9 maggio. Dopodiché sarà il turno di Roma con gli Internazionali d’Italia, che si giocheranno dal 10 al 16 maggio. Cosi come già accaduto lo scorso anno, al Foro Italico si giocherà con una ridotta presenza di pubblico.

Gli Internazionali d’Italia, infatti, cosi come la finale di Coppa Italia tra Juventus-Atalanta, hanno ottenuto una deroga sul decreto riaperture, che stabilisce che si può tornare a seguire eventi sportivi dal vivo solo dal 1° giugno. Il Cts ha dato l’ok per la presenza di pubblico al 25% della capienza, ma solo a partire dagli ottavi di finale. Dal lunedì al mercoledì si giocherà senza pubblico, che potrà assistere alle gare dal giovedì alla domenica, giorno della finale.

Con il 25% della capienza, sul campo centrale potranno entrare fino a 2625 spettatori, sul Grand Stand 1625 e sul campo Pietrangeli fino a 900. Di sicuro un miglioramento, rispetto ai 1000 spettatori dello scorso anno che videro dal vivo le semifinali e la finale degli Internazionali d’Italia vinti da Djokovic.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 00:57 00:57