Internazionali Roma, Berrettini ai quarti. Sinner eliminato da Dimitrov
Matteo Berrettini vince il derby con Travaglia e accede ai quarti degli Internazionali d’Italia. Eliminato Jannik Sinner, rimontato da Dimitrov
Un italiano ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia ed è Matteo Berrettini. Il tennista romano vince il derby contro Stefano Travaglia in due set ed entra tra i migliori 8 del torneo.
Un match non facile per il padrone di casa (lui romano doc): la pratica è chiusa in due set ma Travaglia lo trascina in entrambi i casi al tiebreak, dimostrando grande personalità e coraggio nell’affrontare Berrettini. Poi nel momento decisivo, il numero 8 dell’ATP ha sfoderato il servizio ed ha chiuso 7-4 e 7-1, così da accedere ai quarti di finale. Adesso attenderà uno tra Ruud e Cilic, in campo intorno alle 14.
Se Berrettini va avanti, saluta Jannik Sinner: l’altoatesino è stato eliminato in tre set dal bulgaro Dimitrov. Il 18enne non riesce a ripetere l’exploit fatto contro Tsitsipas, nonostante riesca andare avanti 6-4 ed un break nel secondo set. Ma poi subisce il ritorno dell’avversario, alimentato da una serie di numerosi errori da parte dell’azzurro. Dimitrov torna in partita con il 6-4 e nel terzo set si decide tutto nel finale. Sinner recupera prima un break, annullando il servizio del bulgaro per chiudere la partita, ma poi spreca tutto al servizio, consentendo a Dimitrov di chiudere ancora una volta 6-4.
Stasera in campo l’ultimo italiano: Lorenzo Musetti tenterà un storico passaggio ai quarti di finale, dopo aver eliminato Wawrinka e Nishikori. A sfidare il 18enne sarà Koepfer, il quale ha sconfitto prima De Minaur e poi Monfils. Obiettivo raggiungere Berrettini tra i migliori 8. Appuntamento alle 17.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO