Internazionali Roma, rimonta per Caruso e Cecchinato. Super Musetti elimina Wawrinka

Grande Italia agli Internazionali di Roma: Caruso e Cecchinato battono Sandgren ed Eduard. Lorenzo Musetti elimina Stan Wawrinka

Due rimonte ed un’impresa clamorosa: Roma si tinge d’azzurro nella seconda giornata degli Internazionali di tennis. Salvatore Caruso, Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti accedono al 2° turno del Masters romano.

Advertising
Advertising

L’impresa clamorosa arriva proprio da quest’ultimo: il 18enne ha sconfitto in due set Stan Wawrinka (non uno qualunque). Musetti si è trovato clamorosamente avanti 6-0 dopo il primo set e l’elvetico dà segni di reazione soltanto nel secondo, quando riesce a portare la sfida al tiebreak dopo aver recuperato un servizio. Ma l’azzurro – in forma strepitosa – domina e porta a casa il match, chiudendo 7-2, accendendo al 2° turno ed entrato tra i migliori 200 dell’ATP.

Non da meno le prestazioni di Caruso e Cecchinato. Il siciliano va sotto 6-3 contro Tennys Sandgren ma reagisce ricambiando il punteggio nel secondo. Il terzo e decisivo set è molto tirato con i due che si annullano a vicenda diversi break e arrivano al tie-break: a spuntarla è l’azzurro per 7-4 e al 2° turno affronterà Novak Djokovic, il numero 1 al mondo.

L’altro siciliano anche va sotto nel confronto con il britannico Edmund: il primo set si chiude 6-3 per l’avversario ma poi nel secondo il match viene interrotto per pioggia sul 3-3. Alla ripresa, la sfida tira dritto fino al tiebreak e Cecchinato è bravo a rimanere lucido, nonostante due set point falliti, e pareggiare i conti, chiudendo 9-7. Il terzo set è tutto di marca azzurra: Edmund cede e Cecchinato chiude con un facile 6-2.

Advertising
Advertising

L’Italia presenterà 8 italiani al 2° turno degli Internazionali di Roma nel tabellone maschile: non era mai successo nella storia. Domani sarà la volta dell’esordio di Matteo Berrettini (contro Coria), oltre alle sfide degli altri in gara (su tutte, Sinner contro Tsitsipas e Djokovic contro Caruso).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Tragedia a Torrione, anziana investita e uccisa in via Lungomare

Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…

6 ore ago

Si riaccendono le luci sul palco pop della Campania: il 12 Gennaio Lazza al Palasele con il Locura Tour

Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…

7 ore ago

Lotteria Italia 2024: record di biglietti venduti a Salerno

La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…

8 ore ago