19 Ottobre 2018 - 15:47

Irama, il vincitore di Amici, parla del suo nuovo album “Giovani”

IRAMA bella e rovinata

Irama, il vincitore di Amici 2018, parla del suo nuovo album “Giovani”. Dopo “Nera” sarà “Bella e tormentata” il nuovo tormentone?

Dopo il grande successo estivo di “Nera”, Irama torna con il suo nuovo album: “GIOVANI”.

Dieci tracce inedite oggi 19 Ottobre sono in tutti gli store e online disponibili per le sue fan, che dai rumors sembrano già aver puntato il nuovo tormentone “Bella e tormentata”.

Il cantante vincitore di Amici sembra essere interessato a ripartire dai giovani e a dare loro nuovi stimoli, motivo per il quale il titolo del suo nuovo album è dedicato a loro. A tal proposito spiega: “Noi ragazzi dobbiamo fare cultura, creare storie e movimenti.”

Gli adolescenti sono il target al quale Irama si interessa e perciò il suo nuovo disco sembra contenere tracce di ogni tipo: soul, rock, hip-hop e il suo amato cantautorale.

La sua più grande ambizione, spiega, sarebbe quella di diventare tra dieci anni un famoso cantautore bravo ai livelli dei suoi più grandi amati cantanti quali De Andrè e Guccini.

“Nelle canzoni amo raccontare le cose reali” racconta il cantautore che già dai singoli proposti ad Amici che gli hanno assicurato la vittoria, descriveva scene quotidiane o periodi di vita malinconici e tristi.

“Per capire la verità su di me si devono solo ascoltare le mie canzoni”: con queste parole il cantante Irama si mostra interessato a mettersi a nudo con il suo pubblico e con chiunque abbia voglia di capirlo e ascoltarlo.