ChocoModica 2018: il “cibo degli dei” in Sicilia a Dicembre



ChocoModica 2018

ChocoModica 2018: l’evento dedicato al “cibo degli dei” in Sicilia si terrà dal 6 al 9 Dicembre. La terza edizione è evento “Anno del cibo italiano”

La terza edizione di ChocoModica 2018 avrà luogo il 6 e il 9 Dicembre nell’omonima cittadina di Modica, in Sicilia.

L’evento che da ormai tre anni si realizza, celebra una delle pietanze più amate al mondo: il cioccolato. Considerato da sempre il “cibo degli dei”, nella città di Modica, il cioccolato e la sua lavorazione rappresentano due delle specialità culinarie più conosciute in Italia.

Dal 15 ottobre scorso è il primo cioccolato europeo a marchio IGP.

“Il mitico cioccolato di Modica, con le sue memorabili sorprese olfattive ed emozionali, invita a scoprire il segreto dello sfolgorio di zuccherosi cristalli a firma di sapienti artefici del buono e del bello.” Così viene definito dagli organizzatori dell’evento.

Eventi culturali, sociali e soprattutto culinari allieteranno la tre giorni che avrà luogo nel mese di Dicembre, a Modica. Un evento imperdibile dalle tradizioni nette e scandite e con l’innovazione del moderno.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha inserito tale evento tra quelli di rilievo nazionale per festeggiare l'”Anno del cibo italiano”.

Tale festa ha la voglia di esaltare le specialità enogastronomiche del nostro Paese. Il ricchissimo patrimonio culinario che vanta l’Italia è dovuto alle specialità di ogni singolo paese, dai centri urbani maggiormente sviluppati alle periferie.

L’oro di Modica tornerà a splendere anche quest’anno.

Leggi anche