Categories: TV e Intrattenimento

Irene Cara: è morta a 63 anni l’interprete di Fame

Si è spenta a 63 anni, la cantante e attrice Irene Cara, nome d’arte di Irene Cara Escalera, nella sua casa in Florida. A darne il triste annuncio tramite comunicarlo è stata la sua agente, Judith D. Moose, sebbene le cause della morte non siano state specificate.

Advertising
Advertising

Ecco le parole della Moose: “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima bella la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film. Non riesco a credere di doverlo scrivere, per non parlare della notizia. Vi prego di condividere i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di essi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan”.

Irene Cara è nata nel Bronx di New York nel 1959. Si appassiona precocemente al canto, al ballo e alla recitazione, studiando fin da bambina. I primi lavori arriveranno negli anni ’70 con alcune parti in teatro e in televisione.

Ma la sua consacrazione arriverà però negli anni ’80 grazie al musical “Fame”, da cui deriva anche l’omonima canzone che le farà vincere un Golden Globe. Altro suo grande successo è Flashdance (1984) che, questa volta, le verrà l’Oscar per la miglior canzone originale grazie al brano What a Feeling.

Advertising
Advertising

Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago