13 Ottobre 2018 - 11:13

Iron Fist, Netflix cancella ufficialmente la serie

Iron Fist 2

Netflix ha dato uno scossone deciso all’Universo Marvel, scegliendo di cancellare Iron Fist. Ma potrebbe non essere un vero e proprio addio

Gli addii sono tristi, duri da digerire. E nonostante la loro immensa forza, neppure i supereroi ne sono immuni. Netflix, infatti, ha deciso di dare uno scossone deciso all’Universo Marvel, cancellando la serie Iron Fist.

La notizia della cancellazione arriva appena un mese dopo il debutto della seconda stagione. Ad annunciarlo, sono stati Netflix e Marvel Television, attraverso una nota congiunta.
Siamo orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, dello staff e degli showrunner. Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla collaborazione condivisa in questa serie.

I motivi per la cancellazione di Iron Fist sono abbastanza noti. La serie era la meno apprezzata delle Marvel, almeno secondo il parere dei critici. Il personaggio, il famigerato Danny Rand, è uscito più volte dal proprio recinto, condividendo le scene con i colleghi supereroi in altri show di Netflix.

Ciò potrebbe dare la speranza ai fan. Quello di Danny Rand (interpretato da Finn Jones) potrebbe non essere un vero e proprio addio. Nel comunicato si legge infatti: “Sebbene la serie su Netflix sia finita, l’immortale Iron Fist continuerà a vivere.
Che siano previste altre collaborazioni?