Tutto su “In Viaggio con Adele”, opera prima di Alessandro Capitani, al cinema dal 18 Ottobre. Protagonisti Sara Serraiocco e Alessandro Haber

Alessandro Capitani esordisce alla regia cinematografica con il film “In Viaggio con Adele” che sarà nelle sale da Giovedì 18 Ottobre.

Il film, che apre l’edizione annuale della Festa del Cinema di Roma (18-28 Ottobre), annovera nel cast Sara Serraiocco (la giovane trasformista del cinema italiano), Alessandro Haber (che ne ha scritto anche il soggetto insieme a Nicola Guaglianone e l’indimenticabile Tonino Zangardi), una ritrovata Isabella Ferrari e Patrice Leconte.

La trama

Adele (Serraiocco) soffre della Sindrome di Asperger, non ha mai conosciuto suo padre e vive solo con la madre. Le sue interazioni sociali sono ridotte al minimo e la ragazza trova rifugio e sicurezza indossando una tuta rosa a forma di coniglio. Un giorno Sara incontra Aldo (Haber), un attore di teatro sessantacinquenne che scoprirà essere suo padre. Un viaggio aiuterà i due a conoscersi.

Il film è stato girato in Puglia

In Viaggio con Adele è stato prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica e sarà distribuito da Vision Distribution.

Apulia Film Fund 2017 e Apulia Film Commission ne hanno sostenuto la produzione.

Le riprese si sono tenute a Foggia, Ascoli Satriano, Lucera, San Nicandro Garganico, Zapponeta, Torre Mileto e Borgo Mezzanone.