17 Novembre 2017 - 11:50

“Irraggiungibile” , il nuovo duetto di Shade e Federica Carta

Shade e Federica Carta insieme in "Irraggiungibile"

Il singolo “Irraggiungibile” di Shade e Federica Carta è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Il 20 novembre sarà pubblicato il video

Federica Carta, ex concorrente di Amici 16, e il rapper Shade hanno duettato insieme nel singolo “Irraggiungibile“. La collaborazione tra i due artisti è stata annunciata pochi giorni fa sui vari portali social. La copertina del singolo ricalca esattamente lo stile del film musicale “La La Land” di Damien Chazelle, che ha come protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. Questi sono impersonati da Federica Carta con abito giallo e Shade in camicia e cravatta.

Il brano è stato anticipato da un ironico freestyle intitolato “La La rap freestyle“, subito salito in tendenza su YouTube. In questo video ironico il duo si sfida in una battaglia di rime, avendo come sfondo il panorama notturno (ovviamente ricreato al computer) di Los Angeles, come nella pluripremiata pellicola.
Il freestyle risulta molto divertente anche perchè include una battuta su Cecilia Rodriguez, sorella di Belen Rodriguez attualmente una concorrente del Grande Fratello Vip. Infatti Shade rappa “So già che con tutte le sfighe minimo mi lasci per un cesso, te lo fai in mondo visione come Cecilia R********”. Fa chiaramente riferimento al momento in  la sorella di Belen lascia il fidanzato Francesco Monte, davanti a tutta Italia, per il ciclista Ignazio Moser, anche lui protagonista del programma.

Non sono mancate le critiche

Prima che il brano uscisse, non tutti i fans dell’inedito duo hanno accolto positivamente la notizia. Infatti molti hanno criticato l’ex finalista di Amici senza neanche conoscerla ed è per questo che Shade è intervenuto, sulla sua pagina Facebook, per rispondere a tutte le critiche:

Non è che se non la conoscete voi allora non è nessuno! Sapete quanto io non apprezzi “Amici”, eppure quando ho sentito Fede sono rimasto folgorato. Poi non si giudica in base alla fama ma in base alla musica no? Lasciate parlare quella!”.

“Irraggiungibile” è disponibile da oggi in digital download, mentre per il video ufficiale del singolo bisognerà attendere il 20 novembre.