X Factor, al Quarto Live eliminata Camille Cabaltera

Prima PaginaX Factor, al Quarto Live eliminata Camille Cabaltera

La concorrente del Team di Levante lascia la gara ad un passo dalla puntata dedicata agli inediti

Camille Cabaltera non presenterà il suo inedito durante la quinta puntata di X Factor. Ieri sera la giuria, a cui si è aggiunto il superospite Gianni Morandi, ha infatti deciso che la sua esperienza nel talent di SkyUno dovesse concludersi. Eppure la sua esibizione su Sorry Not Sorry di Demi Lovato sembrava aver convinto i “magnifici 4”, che comunque hanno mantenuto qualche perplessità sulla sua tenuta palco; ricordiamoci infatti, che la concorrente del Team Levante, che a questo punto può contare su un solo elemento, ieri sera era chiamata anche a ballare.

X Factor, cosa è successo nel Quarto Live Show

La serata all’X Factor Arena, si apre con Manuel Agnelli e i suoi Afterhours sulle note di Biancapezzo storico della band che anticipa l’uscita del Best Of “Foto di pura gioia”.

La gara si apre con Camille, per poi proseguire con Samuel Storm che canta e convince sulle note di A song for di Donny Hathaway. Chiude la prima mance, in questa puntata ce ne saranno tre, da tre concorrenti ciascuna, Lorenzo Licitra che canta Nothing else matters dei Metallica, ipnotizzando pubblico e giudici.

Rita divide

Si continua con Rita Bellanza che torna al cantautorato italiano con La donna cannone di De Gregori. Qui la giuria si divide. Mara e Levante apprezzano mentre Fedez e Agnelli rimangono perplessi, facendo riferimento alle capacità vocali ridotte della ragazza che comunque arriverà sicuramente in finale, magari con un inedito scritto da una penna altisonante.

Uno che di firme altisonanti si fa bastare la sua è Enrico Nigiotti che si guadagna senza sforzo l’accesso alla puntata degli inediti con una sorprendente Make you feel my love di Bob Dylan. Chiudono i Ros di Manuel Agnelli con Why’d you only call me when you are high?.

La Maionchi chiude la puntata conservando tutti e tre i talenti del suo team

La terza mance si apre con i Maneskin su Temporale di Ghemon per proseguire con Andrea al quale Mara ha assegnato un mash-up di Love me Again di Paul Newman e Get Lucky dei Daft Punk. Il ragazzo non convince, ma il Team della Maionchi è al momento il più calibrato.

Chiude Gabriele, che va al televoto con Rita e Camille, il quale canta Hotel California degli Eagles.

Morandi salva Rita: fischiato

I tre concorrenti a rischio eliminazione sono chiamati ad eseguire il loro cavallo di battaglia, toccherà a Morandi salvare uno di loro. Il cantante di Monghidoro sceglie Rita che lo conquista cantando Sally di Vasco Rossi. Il pubblico non approva e fischia.

La Giuria (per tre voti ad uno) decide di eliminare Camille che quindi deve lasciare X Factor. 

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 07:02 07:02