Dalla Homepage di Google
Anche oggi Google veste la sua homepage a festa: il doodle che si può vedere accedendo al motore di ricerca, è dedicato al musicista hawaiano Israel Kamakawiwo che è nato esattamente il 20 Maggio di sessantuno anni fa.
Noto anche come Bruddah IZ o Bradda IZ, o ancora semplicemente come IZ, egli è famoso soprattutto per aver portato al successo, agli inizi degli Anni Novanta, le cover delle canzoni “What a Wonderful World” e “Over The Rainbow” suonandole con l’ukulele.
Israel Kamakawiwo è morto precocemente all’età di 38 anni per le conseguenze legate ad una grave forma di obesità.
Egli è stato anche attivista, battutosi in particolare tra le fila del movimento per l’indipendenza delle Isole Hawaii.
Poco prima di morire fu premiato dall’Academy of Recording Arts come miglior cantante e miglior artista dell’anno, oltre che per il miglior album dell’anno: Israel non potè prendere parte alla serata di gala perchè ricoverato in ospedale, ma assistette comunque alla premiazione tramite la tv.
Alla sua morte, Israel Kamakawiwo fu cremato e le sue ceneri furono sparse: questo commovente momento è visibile nel videoclip di “Over The Rainbow”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…